Gruppo Pitta - Lucera (FG)

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Politica per la Qualità

La FIMA S.r.l. si prefigge di competere maggiormente sui propri mercati di riferimento, garantendo efficienza organizzativa grazie alla selezione del personale, assicurare l’alto livello qualitativo e tecnologico con il continuo aggiornamento tecnico, il tutto per ottenere una continua e totale soddisfazione dei Clienti in base alle aspettative dello stesso.
Il principale obiettivo, che l’Alta Direzione vuole raggiungere è il mantenimento della certificazione, da parte dell’Ente di Certificazione Accreditato internazionalmente, della conformità del proprio Sistema Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 oltre ad implementarlo nel settore edilizio e gasdotti.

La “politica per la qualità” della FIMA S.r.l. nel settore edile, impianti termici e gasdotti, perciò, si basa sui seguenti principi fondamentali:

  • rispetto delle leggi e delle normative vigenti sul prodotto e sui luoghi di lavoro;
  • responsabilizzazione del Personale nell'assicurare la Qualità del lavoro svolto nell'ambito della propria Funzione;
  • qualità intesa come responsabilità di tutti, Direzione e personale;
  • ottimizzazione dei costi attraverso preventiva analisi delle lavorazioni da svolgere;
  • diffusione della Politica della Qualità a tutto il personale dell'azienda;
  • programmazione strutturata della formazione del personale di tutte le Funzioni aziendali e di tutti i livelli allo svolgimento delle attività di competenza ed alle discipline della Qualità.

Il sistema Qualità aziendale dovrà essere garantito mediante:

  • pianificazione formale, di tutte le attività di Qualità e/o ad essa correlate, svolte da tutte le Funzioni aziendali;
  • verifica dell'adeguatezza e della corretta esecuzione delle attività pianificate;
  • misurazione del rispetto e della efficienza del Sistema Qualità;
  • disponibilità dell'evidenza obiettiva del rispetto di detto Sistema e della conformità dell'opera realizzata ai requisiti qualitativi richiesti.

La politica sopra enunciata, trova attinenza negli obiettivi che l’Alta Direzione identifica e formalizza di volta in volta in un documento interno.
Per gli obiettivi identificati vengono stabilite le date entro le quali questi ultimi devono essere raggiunti, verificando ad intervalli prestabiliti, se quanto si stà attuando porta verso l’obiettivo da raggiungere.

Le rilevazioni forniscono altresì elementi utili sulla reale possibilità di raggiungere un obiettivo o indicazioni per altre o diverse iniziative da attuare.
Certi di contare sulla massima collaborazione, assicuriamo che ogni Vostro consiglio, volto al miglioramento del servizio e delle attività lavorative, verrà attentamente considerato e con Voi discusso.

certificato ICIMcertificato IQNET

 

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